|
Siete interessati?
| Si come partecipante |
   |
28% |
( 4 ) |
| Si come organizzatore |
   |
7% |
( 1 ) |
| Si in entrambi i ruoli |
   |
28% |
( 4 ) |
| No |
   |
35% |
( 5 ) |
Voti totali : 14
|
 |
| Autore |
Messaggio |
lefantome

Linguaggio: C++
|
 Global Game Jam 2010 A Pisa?
Per la prima volta la Global Game Jam sbarcherà anche in Italia a Milano,Genova,Catania e Roma in università private e non.
Chi è interessato a portarla anche a Pisa?
La Global Game Jam è una competizione internazionale che si svolgerà dal 29 al 31 gennaio 2010 organizzata dalla IGDA la international Game Developers Association, la stessa che organizza la GDC di San Francisco ogni anno.
Si tratta di sviluppare un gioco in 48 ore seguendo un tema che verrà rivelato solo ad inizio concorso.
I giochi naturalmente saranno prototipi o poco rifiniti vista la durata della gara ma sarà un'occasione per ricercare creatività e originalità oltre che a scrivere ottimo codice sotto "pressione".
Per partecipare non c'è da pagare assolutamente niente, basta che l'università lasci una locale con internet libero per la durata della manifestazione.
Chi è interessato a proporre la cosa o a partecipare?
Magari organizzazioni studentesche potrebbero dare una mano con l'organizzazione.
http://en.wikipedia.org/wiki/Global_Game_Jam
http://globalgamejam.org/
Ultima modifica di lefantome il Mar 27 Oct, 2009 12:25, modificato 2 volte in totale
|
#1 Dom 25 Oct, 2009 18:50 |
|
 |
lefantome

|
 Re: Global Game Jam 2010 A Pisa?
Per la prima volta la Global Game Jam sbarcherà anche in Italia a Milano,Genova,Catania e Roma in università private e non.
Chi è interessato a portarla anche a Pisa?
La Global Game Jam è una competizione internazionale che si svolgerà dal 29 al 31 gennaio 2010 organizzata dalla IGDA la international Game Developers Association, la stessa che organizza la GDC di San Francisco ogni anno.
Si tratta di sviluppare un gioco in 48 ore seguendo un tema che verrà rivelato solo ad inizio concorso.
I giochi naturalmente saranno prototipi o poco rifiniti vista la durata della gara ma sarà un'occasione per ricercare creatività e originalità oltre che a scrivere ottimo codice sotto "pressione".
Per partecipare non c'è da pagare assolutamente niente, basta che l'università lasci una locale con internet libero per la durata della manifestazione.
Chi è interessato a proporre la cosa o a partecipare?
Magari organizzazioni studentesche potrebbero dare una mano con l'organizzazione.
http://en.wikipedia.org/wiki/Global_Game_Jam
http://globalgamejam.org/
Sarebbe un'altra iniziativa interessante della nostra facoltà dopo il linux day
|
#2 Dom 25 Oct, 2009 18:55 |
|
 |
Ryuzaki_Eru

Linguaggio: Python
|
Concordo. Anche perchè ho notato che rispetto a qualche anno fa ci sono meno eventi. Pisa è rinomata anche per questo ;)
____________ Voi ridete di me perchè sono diverso, io rido di voi perchè siete tutti uguali.
|
#3 Dom 25 Oct, 2009 19:02 |
|
 |
cassapanco
Administrator
 Moderatore Gruppo Rappresentanti

Linguaggio: Altro
|
Bella iniziativa davvero.
Provo a segnalare la cosa ai rappresentanti qui sul forum per capire se e come si può fare.
|
#4 Lun 26 Oct, 2009 11:42 |
|
 |
lefantome

|
Leggendo su internet ho trovato un'iniziativa di qualche anno fa di alcuni studenti che fecero una maratona di 48h di programmazione di app iphone mandandola in streaming su internet.
I costi sono tendenti allo zero o quasi, bastano i locali e qualcuno che si impegni nell'organizzazione, più naturalmente qualcuno che partecipi come concorrente.
La cosa potrebbe avere anche risonanza a livello nazionale, promuovendo l'immagine della facoltà.
Ora cerco altre info sul sito ufficiale.
|
#5 Lun 26 Oct, 2009 13:00 |
|
 |
ElWrath

Linguaggio: C#
|
come già scritto su Facebook potrebbe essere divertente... anche se un po' in mezzo alle palle (o meglio agli esami)
|
#6 Lun 26 Oct, 2009 15:44 |
|
 |
lefantome

|
come già scritto su Facebook potrebbe essere divertente... anche se un po' in mezzo alle palle (o meglio agli esami)
si è in mezzo agli esami ma sono 2 gg.
su facebook dove?
|
#7 Lun 26 Oct, 2009 16:10 |
|
 |
Ryuzaki_Eru

|
Questo tipo di eventi mettono anche in mostra l'università, oltre che gli studenti stessi. Se sono organizzati come si deve possono avere un'ottima risonanza. Per l'organizzazione non penso sia un problema, si trova chi ci pensa (anche io ad esempio) e per i concorrenti, bè, non mancheranno di certo ;)
Si possono organizzare, in un unico evento, più "tracce": programmazione di giochi, programmazione su IPhone, programmazione di più basso livello ecc.
E perchè no, anche qualche evento riguardante la sicurezza informatica (qua a Pisa non lo facevano prima? Facevano competizioni a livello mondiale qua mi sembra).
____________ Voi ridete di me perchè sono diverso, io rido di voi perchè siete tutti uguali.
|
#8 Lun 26 Oct, 2009 17:19 |
|
 |
lefantome

|
Questo tipo di eventi mettono anche in mostra l'università, oltre che gli studenti stessi. Se sono organizzati come si deve possono avere un'ottima risonanza. Per l'organizzazione non penso sia un problema, si trova chi ci pensa (anche io ad esempio) e per i concorrenti, bè, non mancheranno di certo ;)
Si possono organizzare, in un unico evento, più "tracce": programmazione di giochi, programmazione su IPhone, programmazione di più basso livello ecc.
E perchè no, anche qualche evento riguardante la sicurezza informatica (qua a Pisa non lo facevano prima? Facevano competizioni a livello mondiale qua mi sembra).
si ma consiglio di suffividere almeno un minimo gli eventi. La global Game Jam é "una competizione" internazionale che seppur avendo poche regole, ne ha qualcuna sarebbe meglio concentrarsi sulla "competizione"
Per quanto riguarda la programmazione su iphone, non sarebbe male un seminario o qualcosa del genere. Cmq non andrei OT in questo thread, magari apriapone un'altro
|
#9 Lun 26 Oct, 2009 17:50 |
|
 |
Ryuzaki_Eru

|
Sono d'accordo.
|
#10 Lun 26 Oct, 2009 23:41 |
|
 |
cassapanco
Administrator

|
Per quanto riguarda la programmazione su iphone, non sarebbe male un seminario o qualcosa del genere. Cmq non andrei OT in questo thread, magari apriapone un'altro
Questo mi ricorda una pacatissima discussione.
|
#11 Mar 27 Oct, 2009 12:00 |
|
 |
lefantome

|
bè ho parlato di seminario non di corso.
Poi qui stiamo parlando di un'evento non di un corso(e anche se parlassi di corso sarebbe una situazione molto diversa da quella del thread linkato).
Cmq: magari avrei dovuto mettere un sondaggio nell'OP non lo posso fare?
EDIT: risolto
Pensi ci possano essere problemi ad organizzare la GGJ?a chi potrei rivolgermi?
|
#12 Mar 27 Oct, 2009 12:23 |
|
 |
cassapanco
Administrator

|
bè ho parlato di seminario non di corso.
Poi qui stiamo parlando di un'evento non di un corso(e anche se parlassi di corso sarebbe una situazione molto diversa da quella del thread linkato).
Sì sì, segnalavo quel thread come semplice nota di colore.
Cmq: magari avrei dovuto mettere un sondaggio nell'OP non lo posso fare?
EDIT: risolto
Forse è inutile ma io avrei messo anche un'opzione "Buona idea, ma non credo di partecipare attivamente"... almeno distingui i "No, mi sembra una stupidaggine" dai "Non posso partecipare ma apprezzo l'iniziativa".
Nei fatti cambia poco, ma trovare solo "no" secchi mina il morale.
Pensi ci possano essere problemi ad organizzare la GGJ?a chi potrei rivolgermi?
Ho appena mandato un messaggio ai rappresentanti, magari loro sapranno dirti qualcosa di più preciso (l'ho fatto solo ora per "problemi tecnici", mi dichiaro colpevole di inefficienza).
|
#13 Mar 27 Oct, 2009 12:48 |
|
 |
lefantome

|
ok grazie.
MAgari chi non è interessato e apprezza può astenersi dal voto
|
#14 Mar 27 Oct, 2009 12:49 |
|
 |
Ryuzaki_Eru

|
In che linguaggio si dovrebbero sviluppare i giochi?
|
#15 Mar 27 Oct, 2009 16:40 |
|
 |
|
|
|