Oggetto: Re: Ma Ma Viglietta?
akbg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah, quindi trovi l'uscita di Viglietta peggiore di quella di Nadia88.
Vabeh, la chiudo qui, non tutti hanno lo stesso buonsenso!
Più che altro la trovo indifendibile. Ti faccio un esempio (del cacchio).
  1. Io e te siamo ad un pub a discutere e prendere una birra, io ti dico che Java è il miglior linguaggio del mondo e che mai nessun altro linguaggio potrà eguagliarlo. Ne nasce una discussione che termina con te che mi mandi affanculo e te ne vai, mollandomi lì con le birre da pagare.
  2. Un turista ti si avvicina e ti chiede informazioni. Tu gli rispondi mandandolo affanculo e te ne vai.
Spero sia evidente che nei due casi (del cacchio, ripeto), benchè il finale sia lo stesso, tu dimostri di essere incredibilmente incivile solo con il turista (a meno che tu non abbia la sindrome di Tourette... ma viglietta non ce l'ha). Di più: se ti vedessi trattare un turista in quel modo lo troverei assolutamente assurdo, mentre il mandarmi affanculo davanti ad una birra lo posso considerare quasi normale amministrazione.
Il fatto che la gente si possa scaldare, ed anche offendere, qui sul forum lo posso considerare normale amministrazione (n.b. non solo "normale", ma "normale amministrazione"), mentre il prendere uno a caso ed insultarlo senza vermante alcun motivo è per me decisamente assurdo.

Profilo PM  
cassapanco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci sta bene che così vadano le cose? Ci piace? Siamo disposti a tollerarlo se a farlo è un utente piuttosto che un altro? Siamo disposti a tollerarlo se succede non più di una volta al mese, o forse se il malcapitato ha meno di 200 post? O forse ci sta bene se è donna? Insomma: come funziona? Per come la vedo io, pur sforzandomi della massima flessibilità, non è così che deve andare un forum.

Si vabè, ovvio che viglietta ha torto, però ritengo che la cosa vada vista un pò più nel complesso.
Viglietta è una RISORSA per il forum (prima di tutto) come lo sei te, come lo è akappa, darkman, peppe eccetera...

Viglietta è iscritto oramai da tanto tempo, aiuta la gente (anche se è un pò spocchioso) e ogni tanto si lascia andare a queste buffonate. Trovo che espellerlo non sia una buona idea perchè verrebbe a mancare una parte sicuramente importante di questo forum.
Per me le strade da percorrere (e che propongo) sono due: o viglietta chiede scusa a Nadia (anche se non ho visto la conversazione mi fido di quello che dite) oppure opterei per una espulsione solo temporanea (una decina di giorni).

[parere personalissimo e opinabilissimo]
Apprezzo moltissimo questo forum ma a volte mi sembrate un pò estremisti.
[/parere personalissimo e opinabilissimo]

cassapanco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Più che altro la trovo indifendibile. Ti faccio un esempio (del cacchio).
  1. Io e te siamo ad un pub a discutere e prendere una birra, io ti dico che Java è il miglior linguaggio del mondo e che mai nessun altro linguaggio potrà eguagliarlo. Ne nasce una discussione che termina con te che mi mandi affanculo e te ne vai, mollandomi lì con le birre da pagare.
  2. Un turista ti si avvicina e ti chiede informazioni. Tu gli rispondi mandandolo affanculo e te ne vai.
Spero sia evidente che nei due casi (del cacchio, ripeto), benchè il finale sia lo stesso, tu dimostri di essere incredibilmente incivile solo con il turista (a meno che tu non abbia la sindrome di Tourette... ma viglietta non ce l'ha). Di più: se ti vedessi trattare un turista in quel modo lo troverei assolutamente assurdo, mentre il mandarmi affanculo davanti ad una birra lo posso considerare quasi normale amministrazione.

Ma ########, sei serio? Per te è la stessa cosa dire "forse msn non ti si apre perché sei un cesso" e "quando abbiamo dormito la prima volta, mi ha sporcato le lenzuola perché incontinente"?
No vabeh, io rimango sbalordito, non ho veramente nulla da aggiungere sull'argomento.

Ultima modifica di Cartman il Gio 05 Aug, 2010 14:55, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
@simonezzz: Che viglietta sia una risorsa per il forum nessuno lo mette in dubbio, quello che però mi piacerebbe capire è qual'è per voi il limite consentito per tutelare una risorsa simile, perché immagino che un limite ci debba essere comunque. Ad ogni modo prendo per buona la proposta del ban temporaneo (anche se 10 giorni mi pare decisamente troppo caritatevole) ma sarei curioso di sapere altri utenti cosa ne pensano.

@akappa: Ho appena riletto parte del thread a cui ti riferisci e ti comunico che tu e Nadia88 avete impiegato più di 30 (trenta, non quattro) post prima di iniziare a scornarvi come si deve. Inoltre eravate in due, anche se alla fine è stata decisamente lei ad esagerare. Converrai sul fatto che con viglietta la cosa è andata in maniera nettamente diversa. Ripeto: viglietta con Nadia88 trolleggiava, Nadia88 con te non trolleggiava affatto.
A questo proposito un'altra cosa: in entrambi i casi io ho parlato con il "colpevole". Nadia88 a suo tempo si beccò il mio cazziatone e cercò di spiegarmi la sua posizione; tutto il putiferio nasceva per i vostri problemi privati e non andava oltre i vostri problemi privati. Da Viglietta, invece, mi sono preso come risposta qualche discorso delirante sulla Stella della Senna ed i tulipani neri... viglietta l'ha fatto per sport, per divertirsi, per passare il tempo: oggi tocca a Nadia88, ieri è toccato a diablo, domani chissà. Basta trovare qualcuno disposto a cascarci.
Più delle parole in sè, quello che mi sembra doveroso tenere in considerazione è la motivazione, non per una questione di giudizio morale ma per un discorso di "replicabilità" del fenomeno. In questo certamente i due casi sono molto diversi.

Comunque non vorrei trasformare la discussione in "allora perché non hai bannato tizio?" e, possibilmente, neppure in "perché hai bannato caio?". Quello che mi piacerebbe capire è se voi avete una posizione (onesta, razionale e completa) riguardo alla faccenda in termini generali. Almeno per sapere come comportarmi in futuro.
Se poi si tratterà di bannare o sbannare gente, sono pronto a rimediare ai miei errori.

Profilo PM  
trovo eccezionale la scelta di mettere a voti democraticamente una scelta DEL MODERATORE....che come dice la parola "-sudo- MODERA".
Iroina a parte,
@cassa è una scelta più o meno condivisibile, ma se uno sbaglia, il metro di giudizio è il tuo, visto che sei moderatore.
Non ti mettere a chiedere opinioni a tutti gli utenti del forum perchè altrimenti non se ne esce ^_^ guarda akka cosa si è messo a delirare sul fatto che vada o meno
bannato qualcunaltro (dente avvelenato :spank: ).
Comunque rimango dell'opinione che VIGLIETTA MI ABBIA DELUSO.
Poteva farsi bannare con qualcosa di molto più accattivante, provocatorio, offensivo e DIVERTENTE.
:spank:

Profilo PM  
naialeoque ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ti mettere a chiedere opinioni a tutti gli utenti del forum perchè altrimenti non se ne esce ^_^ guarda akka cosa si è messo a delirare sul fatto che vada o meno

Dove sta il delirio, failaleoque?

Profilo PM  

Dove sta il delirio, failaleoque?

che sembri un bambino a cui hanno tolto il giocattolo.
E' un comportamento infantile, visto il fatto in se e per se, il contesto e soprattutto il CONTENUTO di ciò di cui parli.
:shock:
EDIT
p.s.
esistono i button per segnalare una conversazione fastidiosa ed è il moderatore che sceglie o meno a SUA (No tua) discrezione il da farsi.
:thumbup:
adesso segnalo a cassa la tua periodica e fastidiosa provocazione sul mio nick failleoque, sigh sigh uee ueee ...............................
sto facendo il verso a ? a ? Ai posteri l'ardua sentenza. :shock: :giveattention: :mute:

Profilo PM  
che sembri un bambino a cui hanno tolto il giocattolo.
E' un comportamento infantile, visto il fatto in se e per se, il contesto e soprattutto il CONTENUTO di ciò di cui parli.
:shock:
EDIT
p.s.
esistono i button per segnalare una conversazione fastidiosa ed è il moderatore che sceglie o meno a SUA (No tua) discrezione il da farsi.
:thumbup:
adesso segnalo a cassa la tua periodica e fastidiosa provocazione sul mio nick failleoque, sigh sigh uee ueee ...............................
sto facendo il verso a ? a ? Ai posteri l'ardua sentenza. :shock: :giveattention: :mute:

failaleoque, con tutto il rispetto, non dare opinioni su ciò che non conosci, passi solo per co****ne.
Senza offesa, eh.

Profilo PM  
@naialeoque: Prendo per buono il consiglio, però ti spiego meglio il punto. Che la scelta sia e sia stata mia non ci sono dubbi e quale sia il mio punto di vista ve l'ho già detto. Quello che io sto chiedendo non è tanto di "mettere ai voti" qualcosa, quanto di sapere voi che cosa ne pensate. Se il mio compito è quello di tutelare tutti gli utenti del forum mi sembra utile poter sapere cosa ne pensate rispetto a cose simili. Il fatto che sia stato aperto questo thread mi è sembrata un'opportunità utile per me, e forse anche un buono spunto di riflessione per qualcuno di voi.

P.S. :shock: E piantatela! :spank:

Profilo PM  
uff, il moderatore che chiede il parere agli utenti, speravo che almeno stavolta servisse, ho fatto finta di scordarmi che l'unico modo per moderare bene è moderare di testa propria.

vediamo però la cosa da un punto di vista diverso:

diciamo che assegniamo un gol fatto ad un utente quando si rende utile e simpatico ed un gol subito quando risulta inutile ed offensivo

secondo me a differenza reti viglietta sta sopra a molti altri :-p

ah, ps @diablo:
E' vero, non hai usato quella frase esatta, ma l'escalation dei tuoi 3 messaggi è stato:
1) Domanda
2) Chiarimento
3) "Ah giusto scusatemi voi siete i guru dell'informatica che chiedo a fare aiuto? Cancellate pure il thread a questo punto...

ps. Giusto per accontentarvi vado a fare analisi"

ora ho usato le parole esatte, e questo mi sembra un comportamento permaloso ed ingrato nei confronti di una community che ti aveva proposto delle soluzioni valide. Sono stato più chiaro e preciso adesso?

Citazione:
Viglietta è una RISORSA per il forum (prima di tutto) come lo sei te, come lo è akappa, darkman, peppe

Quindi io sono al quinto posto dopo viglietta, cassapanco, akappa e darkman?

MA va*******o!

cfr. cassapanco al bar :-)

Profilo PM  
peppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]

MA va*******o!

Provincial Queen! (cit.)

Link

Ultima modifica di akbg il Sab 31 Jul, 2010 01:14, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Citazione:
Viglietta è una RISORSA per il forum (prima di tutto) come lo sei te, come lo è akappa, darkman, peppe

MA va*******o!

Viglietta era l'argomento, per questo era in testa

cassapanco è mod, quindi sta in testa come risorsa (ha senso no?)

il resto era ordinato alfabeticamente, quindi nessuno ti ha sminuito.

mhuahuauhauahahu :lol2:

Ma porcodio, sei serio? Per te è la stessa cosa dire "forse msn non ti si apre perché sei un cesso" e "quando abbiamo dormito la prima volta, mi ha sporcato le lenzuola perché incontinente"?

asd noooo, linkatemelo! Me lo sono perso...

Citazione:

MA va*******o!

asd ovviamente stavo elencando in ordine crescente...

Pagina 2 di 3